lunedì 30 aprile 2007

La canzone delle pareti... "Start wearing purple"

la quiete dopo la pittura

ebbene si, dopo non so davvero più quanti anni ci siam messi sotto e grazie soprattutto all'aiuto di cri gluck peppe anna (un metro quadro anche elena :-) ) siamo riusciti a dare un colore diverso dal color sporco alle nostre pareti, così domenica sera sfiniti abbiamo bevuto le nostre 4 o 5 birre rilassati davanti alla tv a guardare "parla con me"( di cui si sente l'audio in sottofondo ) e soprattutto a vedere caino che è tornato a giocare dopo aver subito una pioggia di calcinacci e vernice...

domenica 22 aprile 2007

CHIAMPA CHIAMPA CHIAMPA LEON LEON LEON


Mi pare un pò confuso...ma ha delle caratteristiche:

  • bastardo dentro
  • incompetente infatti torino dopo le olimpiadi è tornata ad essere una sconosciuta
  • adora i cimiteri figuriamoci le tombe le ama aprire tutte e giocare a tetris con le ossa
  • ama seminare parcheggi tutti belli tutti grandi tutti vuoti
  • Politico di passione infatti non ha mai lavorato in vita
  • ha un figlio scemo
  • e non commento le telecamere le multe l'aumento del parcheggio etc etc

giovedì 19 aprile 2007

IL CONFERMATO


Forse i più ottimisti speravano di poter finalmente di eseguire spedizioni di buste e pacchi in un tempo ragionevole o di poter parlare con operatori simpatici, invece dobbiamo tutti rassegnarci perchè tra pacchi e pacchetti e con gran coraggio aziendale il nostro Cocco è stato confermato... Sempre i soliti ottimisti sperano che il confermato farà una festa...a questo punto accettiamo scommesse: farà cocco la festa?

n.b. Cocco e pigro se votate si indicate anche una data

martedì 17 aprile 2007

Gluck è un ingegnere, abbiamo le prove

ebbene si, in attesa di avere i mezzi adeguati per aggiustare un pò l'audio ecco a voi la presentazione della tesi di gluck che verrà proclamato gnegnere venerdì mattina al poli

lunedì 16 aprile 2007

giovedì 12 aprile 2007

messagio x tonino

ospiti da castillon

venerdì 6 aprile 2007

LAUREA G


Anche se molti di voi leggendo questo post penseranno ad uno scherzo (un pesce d'aprile un po' in ritardo) vi assicuro che è vero: entro fine mese lo status di studente che mi ha accompagnato tutti questi anni (partendo dalle elementari sono ben 26) sta per scomparire!


MI LAUREOOOOOOOOOOO


Ed ecco le date in cui si svolgerà questo passaggio di status (da studente a nullafacente :-) )


  1. Giorno 16 aprile, dalle ore 14,30 (essendo il terzo in elenco penso quindi verso le 15) discussione della tesi (per chi lo conoscesse in commission c'è Teppati!! :-) )

  2. Giorno 20 aprile, dalle ore 9,00 (mezz'oretta, visto che poi alle 9,45 c'è l'altro turno) la proclamazione in aula magna

Ovviamente siete invitati ed esentati dal presentarvi (a seconda degli impegni)... Per festeggiare, come dice qualcuno, c'è tempo... Se ne riparlerà a maggio, quando saranno superati i ponti in costruzione tra il 25 aprile ed il 1° maggio

martedì 3 aprile 2007

Marcello, Bo, Sierra Leone 01 Aprile 2007




Bo, Sierra Leone 01 Aprile 2007


Ciao a tutti miei cari,
scommetto che vi eravate giá scordati di me eh!? Scusate se non mi son fatto sentire per un pó ma non é semplice trovare un pó di tempo per scrivere due righe in tranquillitá. Comunque vi voglio subito rassicurare circa la mia permanenza in Sierra Leone dicendovi che rispetto ai miei iniziali disagio e preoccupazione espressi nella mia prima mail le cose ora vanno di gran lunga meglio.
Innanzitutto mi sono fatto conoscere meglio un pó da tutti e questo sicuramente mi fa sentire molto meno spaesato rispetto al primo periodo anzi si puó dire che oramai sono di casa. Sono riuscito ad ingranare con il lavoro e a distanza di un mese da quando siamo partiti con la prima costruzione, il nuovo reparto matenitá, tre o quattro costruzioni/riabilitazioni sono in corso contemporaneamente e questo mi rende molto felice oltre che impegnato…
Fortunamente ho degli assistenti molto in gamba e sicuramente sto imparando molto da loro.
Comunque é davvero una soddisfazione per me vedere ogni giorno crescere sempre piú quello che progetto sulla carta, é una soddisfazione che avevo giá provato quando lavoravo come progettista strutturale prima di lavorare per MSF, ma totalmente diversa da quella perché questa volta lo scopo ultimo del mio lavoro é ben chiaro e congeniale al mio modo di pensare ed essere.
E poi vi assicuro che dal punto di vista professionale é un' esperienza davvero unica perché sto apprendendo tecniche di costruzione totalmente nuove per me, certo meno sofisticate di quelle del mondo ''sviluppato'', ma sicuramente molto interessanti.
E dal punto di vista umano……che dire, potete immaginarlo da soli. Come in Angola anche qui tantissima gente che soffre perché non ha cibo, o perlomeno non a sufficienza, non ha una casa decente, come siamo abituati a pensare noi perlomeno, e soprattutto non ha a disposizione le cure mediche essenziali.
Ma sicuramente bellissima gente con la propria dignitá ancora intatta e volenterosa a lavorare sodo per risollevare le sorti del proprio Paese.
E che dire dei bambini, sono stupendi, mi fanno sempre tanta tenerezza e anche qui, come in Angola, mi sono fatto un pó di piccoli amici principalmente in ospedale dove passo la maggiorparte del tempo. Pensate che ogni giorno me li vedo arrivare nel mio minuscolo ufficio logistico ed a quel punto non riesco piú a fare nulla perché devo prestare attenzione a loro che cominciano a prendere qualsiasi oggetto trovino a portata di mano e se ho dei fogli di carta da dare loro e delle penne o colori per farli stare un pó tranquilli a disegnare sono salvo….
Ormai anche i miei colleghi medici e infermieri non fanno altro che mandarli da me.
Non so, probabilmente ho una predisposizione particolare per i bambini…
Comunque volevo dirvi tra le altre cose che lo scorso weekend ho passato il mio weekend off, che abbiamo ogni 6 settimane, in un vero e proprio paradiso sul mare di Freetown.
Camera direttamente sulla spiaggia, e che spiaggia…., una stupenda spiaggia tropicale con tanti alberi di tipo diverso, comprese le bellissime palme, e un mare incantevole e strano a dirsi, vista la bellezza del posto, pochissima gente.
E poi dell' ottimo cibo tra cui aragoste e barracuda freschissimi…..
Devo dire che é stato un bellissimo modo per staccare un pó con il lavoro e ricaricarsi.
La prossima volta ci andró per passarvi la mia settimana di ferie.
Spero di non avervi annoiato troppo con i miei racconti di vita quotidiana e mi auguro di riuscire a riscrivervi presto.
Ah, dimenticavo, grazie a tutti di cuore per le bellissime mails che mi avete mandato e mi raccomando continuate a scrivermi, é bello sapere che ci siete.

Un abbraccio a tutti e a presto.

Marcello

lunedì 2 aprile 2007

ogni volta che caino piange muore un angelo...


o in corridoio ci sta solo nevicando ?